In quanti siete passati?

lunedì 19 agosto 2013

Un'altra settimana è andata.

E' domenica e io sono qui sul letto che scrivo. Tra poco me ne vado a dormire perchè sono davvero stanca!

Insomma, che dire ... Un'altra settimana è andata. Sono qui già da 20 giorni e sembra ieri che sono uscita dall'aeroporto di Phoenix e ho visto l'America per la prima volta.

Ieri mattina ho pulito la casa. Che fatica assurda. La mia host mother vuole che ogni sabato mattina faccia qualcosa. Fin qui va bene, se non fosse che i lavori che mi fa fare sono estenuanti. Potevo scegliere se pulire tutti i mobili della cucina (cucina abnorme), tutti i battiscopa della casa (casa abnormissima) oppure tutte le porte (che sono molte). Ho scelto la cucina: con l'olio d'oliva ho passato ogni singolo mobile e ogni singola venatura delle ante, centimetro per centimetro. Poi ho cambiato le lenzuola in camera mia, ho passato l'aspirapolvere nella mia camera, nel mio bagno, in sala e in cucina (mi sono offerta di farlo perchè era alquanto sporco) e poi ho pulito il mio bagno da cima a fondo. Dopo tre ore ero distrutta. Mi ero svegliata alle 6 per colpa di quella stupida capra che faceva casino e la notte è stata la peggiore di sempre: tuoni, lampi, coyote che ululavano e che erano sotto la mia finestra (sono al piano terra). Stavo morendo di paura. Ma sono sopravvissuta!

Al pomeriggio sono tornata a casa di Jackie, la coordinatrice locale di EF, per l'icecream/pool party con gli altri exchange students. Eravamo in 25 ed è stato molto divertente! 4 italiani in tutto che ovviamente già conoscevo:) io, Elena (la ragazza italiana) e Thomas (il ragazzo norvegese che c'era anche lo scorso sabato) siamo rimasti da Jackie fino a sera: in piscina a mangiare panini con la porchetta, musica tunz tunz a palla e pseudo tempesta in arrivo. E' stata una figata! Ci siamo proprio divertiti! Peccato che gli altri non siano rimasti!

Stamattina, ovviamente, tre ore di chiesa. Prima ora messa normale e poi le due ore di 'catechismo'. Mi hanno fatto parlare in italiano presentandomi. Landon (il ragazzo capitano della squadra di nuoto, che è anche membro della nostra chiesa) ha capito che stavo parlando del nuoto ahah  
Alla fine penso di poterle sopportarle queste ore. E' un modo per incontrare gli altri ragazzi che conosco e vederci e poi sabato prossimo partiamo alle 5 di mattina e andiamo su per le montagne non so dove (verso nord) per fare una corsa di 3 miglia nel fango! Cioè, ci sporcheremo tutti ahah già mi vedo io: odio sporcarmi!
Oggi durante le ore di 'catechismo' abbiamo parlato di castità: quello che ho imparato è che i mormoni tengono moltissimo alla famiglia e al matrimonio. Fino al matrimonio fanno voto di castità e fino ai 16 anni non possono avere relazioni. 
Tornata a casa sono andata a dormire un paio d'ore: incubi su incubi ma un po' ho riposato. Alle 4 siamo andati a casa di una delle figlie di Peggy per cena (cena delle 5 ahah). C'erano anche altri due suoi figli con relative mogli e un branco infinito di nipotini chiassosi. La casa era una favola. Teen Cribs, seriamente. Nella famiglia sono tutti simpatici e carini:)
Tornando indietro in macchina ci siamo lasciati alle spalle lampi e una tempesta di sabbia in zona Phoenix ahah

Adesso sono qui sul letto collassata che vorrei andare a dormire ma un bellissimo primo capitolo di economia mi aspetta, yeeee!




        Io, Thomas e Elena a casa di Jackie ieri sera:)



 Prima passando per Phoenix: University of Phoenix Stadium.



 Prima passando per Sun City:)



Ah sì, in macchina con noi prima c'era anche Pixie. Cucciola di 3 mesi molto agitata ahah




Bene, adesso me ne vado ... Devo trovare la forza per studiare!

Bye, guys!



AHAHAHAH ok basta.

Nessun commento:

Posta un commento