In quanti siete passati?

martedì 28 maggio 2013

Arizona!

L'Arizona. Un posto magnifico, molto caldo, nella parte Ovest degli USA (nella 'zona 1', quella che comprende anche la California e che pagando 1000€ in più si poteva scegliere). Confina con Nuovo Messico, Utah, Nevada, California e Messico.
Insomma, ora non ho più nulla da invidiare a nessuno! Per non parlare della famiglia ospitante: un sogno!

Andrò a Mesa, la terza città più grande dell'Arizona. E' praticamente in mezzo al deserto e fa sempre molto caldo quindi non avrò nemmeno il problema della neve e dei maglioni di lana da mettere in valigia! Per me questa è una bella cosa perchè detesto dovermi vestire molto pesante con giubbotti con cui nemmeno riesco a muovermi! Pantaloncini corti e canottiera tutto l'anno, evviva!
Abiterò in una bella casa con Peggy e Keith, moglie e marito nati nel 1948. Hanno ormai figli grandi e quindi mi ospiteranno a casa loro avendo due stanze libere. Possiedono due capre e sette galline e presto arriverà loro un cucciolo. Hanno un ettaro di terra e un orto. Io e Peggy (già mi sono affezionata alla mia host-mother) ci scriviamo via mail e mi ha già raccontato molte cose. Ha detto che durante l'estate lei e suo marito vanno in Wyoming dove hanno un ranch che devono gestire e quindi probabilmente quando sarò lì ci andremo. Il Wyoming è lo stato meno popoloso degli USA ed è un posto magnifico, ma assai differente dall'Arizona. Inoltre Peggy mi ha detto che vorrebbe andare a trovare un suo cugino nelle isole di Samoa, nel Pacifico. Ma vi rendete conto? Sarebbe fantastico!
La scuola è una figata, passatemi il termine! Skyline High School: l'ho vista su Google Maps ed è grande, proprio come quelle dei film! Io nuoto da quando avevo tre anni e quindi vorrei continuare a nuotare anche negli USA e proprio qualche giorno fa mi hanno comunicato che potrò entrare a far parte della squadra di nuoto della scuola. Sono troppo felice! Inoltre Peggy fa parte della squadra Master di nuoto di Mesa: un sogno!
Se vi va andate a vedere Mesa su Google Maps: è bella bella bella! Piena di cactus soprattutto ahah

Ho già dovuto scegliere le materie che farò il prossimo anno. Di obbligatorie c'erano inglese e cultura americana, poi ho scelto ovviamente matematica e chimica per non rimanere indietro con il programma una volta tornata in Italia. Poi mi hanno inviato un file PDF dove c'erano elencate una serie infinita di materie che era possibile scegliere. Vi dico solo che tra queste c'era anche 'strategia militare'. Io ho optato per arte culinaria e fotografia (che dureranno entrambi i semestri) visto che le lingue disponibili erano solo francese e spagnolo ... Io avrei dovuto scegliere tedesco o russo (ma ovviamente non c'erano!)
Quando sarò là avrò la possibilità di cambiare ma per ora va bene così. Sono contenta!

P.S. Il sabato negli USA niente scuolaaaaa! Sei ore di lezione al giorno solo cinque giorni la settimana, questa sì che è vita!

P.P.S. In Arizona lo spagnolo è molto parlato a causa della vicinanza con il Messico (confina col Messico appunto) e di conseguenza anche il cibo è influenzato da questo stato: cibo messicano, io lo amo! Meglio di così non poteva proprio andarmi!



Nessun commento:

Posta un commento