In quanti siete passati?

lunedì 27 maggio 2013

Grazie, nonno.

La fatidica mail è arrivata, sì. E' arrivata il giorno dopo il compleanno di mio nonno. Il 10 maggio 2013.
Mio nonno è quasi tre anni che ci ha lasciati. Piango spesso la notte, mi manca. La sera del suo compleanno, lo scorso 9 maggio, gli ho parlato. Gli ho detto quanto mi mancava, quanto avrei voluto che lui fosse ancora qui con noi, quanto avrei voluto che lui fosse stato presente il mio primo giorno del liceo. Quante cose avrei voluto dirgli, ma è tardi ormai. Lui non vedrà mio fratello crescere, non ci vedrà crescere. Avrei voluto tanto studiare latino con lui, fargli vedere come si scrive in cirillico, raccontargli dei miei successi nel nuoto. Ora posso solo parlare al cielo, sperando che lui mi ascolti, che lui possa sentirmi.
Ma ora ho la certezza che lui mi sente. Che lui c'è, anche se non lo vedo. Sto piangendo mentre scrivo, ma è la verità.
Il giorno dopo, dopo aver pranzato dalla nonna siamo andati a casa mia. Io, la nonna e il mio fratellino. Ero in camera e ho aperto la mail.

Eccola.


E' lei.


E' lei.


E' la fatidica mail!


''ABBINAMENTO EF''

Non ci potevo credere. Anche se ci avevo creduto, ora non ci credevo più! Ero troppo felice!
Ho urlato, pianto, urlato, riso, urlato istericamente. Quasi non riuscivo a leggere cosa c'era scritto!
Mi dicevano che nella mail c'erano due file allegati con i dati della mia famiglia e della mia destinazione. Uno dei file si chiamava 'Arizona'.


''Nonna! Vado in Arizona! Vado in Arizona'' 

Nessun commento:

Posta un commento