In quanti siete passati?

lunedì 29 luglio 2013

Poche ore ancora.

Mancano 10 ore al volo. Che giornata assurda, quasi surreale. Tra ieri e oggi ho salutato parenti, amici, allenatori, persone importanti per me. Persone che per un anno non vedrò, punti di riferimento che non ci saranno più. Ora sarò sola. Dovrò iniziare questa nuova vita contando solo su me stessa. 

La valigia è pronta. Proprio al limite del peso consentito, compreso il bagaglio a mano: aiuto, pesa troppo! Sono carica di roba come non so cosa! Poi mia madre mi spedirà un pacco tra qualche settimana con le cose che non sono riuscita ad infilare dentro i vari bagagli. La SIM non è arrivata, così ho chiamato EF e mi hanno detto, molto gentilmente e tranquillizzandomi, di non preoccuparmi e che la Vodafone negli USA prede e che quindi un SMS per dire che sono viva lo posso mandare tranquillamente. Poi quando sarò lì mi informerò e cambierò numero con uno americano, ovviamente. Scommetto che il corriere con la SIM arriverà domani mattina dopo che sarò partita ahah 

Come mi sento in questo momento? E' una sensazione difficile da descrivere. Ho delle crisi isteriche che vanno a momenti. Mi sto drogando di fiori di Bach e valeriana e il mio stato mentale è critico. Sono felice ma ho una paura assurda. Fino ad un'ora fa ero qui a casa con degli amici ... quando ho dovuto salutarli è stato tragico. Non ho pianto per miracolo. Stanotte alle 2.30 partiamo per andare a Venezia in aeroporto e ci sarà anche la mia migliore amica Alina. Non voglio piangere, lo odio.


NOTIZIA BOMBA: mentre eravamo in camera mia a dirci le ultime cavolate abbiamo avuto l'idea di cercare su Facebook Peggy, la mia host mother ... Io ero scettica al riguardo perchè pensavo che non avesse un account. Ebbene ... invece ce l'ha! Ho urlato. Molto forte. I vicini mi uccideranno. Cioè l'ho vista! Le ho chiesto l'amicizia e sono sicura al 100% che sia lei anche perchè in un post ha scritto il suo indirizzo. E' una bella signora e anche suo marito sembra simpatico. Almeno so che faccia ha! Che bello!


Ok, questo è l'ultimo post che scriverò in Italia ... che strano! Appena potrò lo aggiornerò:)
Mi mancherà l'Italia ... è da tre sere di fila che mangio pizza e devo dire che mi mancherà! Ma sopravvivrò, dai.
Adesso vado a farmi la doccia e poi vado a dormire almeno un po', sperando di riuscirci. Mi sembra di aver scritto più o meno tutto. Tanta ansia, questa sicuramente è la cosa principale. 

Ebbene, la sottoscritta parte per una grande avventura quest'oggi. Come una spartana in guerra conquisterà l'America! No, aspettate ... L'America è stata scoperta da Colombo ... Sparta non c'entra. Ok, basta la smetto. Scusate. Cristo che sclerooooo! 


Ciao Italia.
Ciao Pordenone (ridente cittadina)
Ciao casa (mi mancherà la mia casetta!)
Ciao grande famiglia felice.
Ciao cari amici.

Ciao a chiunque legga questo blog.


Nessun commento:

Posta un commento