In quanti siete passati?

lunedì 30 settembre 2013

Coyote Classic and Homecoming!

Ed ecco finalmente che sono arrivata a parlare del sabato. Impegnativo, lungo, stancante, incredibile sabato.


Coyote Classic. 24 scuole. Skyline Aquatic Center. La mia scuola ospita un meeting importante.
Dovevamo trovarci alle 6 di mattina in piscina. Io e Peggy la sera prima ci siamo guardate in faccia e subito siamo state d'accordo su una cosa: perchè arrivare in piscina alle 6 se il riscaldamento è alle 7.30 e le gare alle 9? Per stancarsi inutilemente? Ebbene, sono arrivata alle 7.30, giusta giusta per il riscaldamento e così ho dormito bel po' di più! Coach Borr appena mi vede mi fa ''Azaria, ma dov'eri!? Eccoti qui!'' e io con nonchalance ''Eh, dormivo!'' e lui mi guarda e ridendo mi fa ''Hai fatto bene!''. Ahah, non c'è niente da fare, ormai all'italiana non si può andar contro! Del resto sono un punto fondamentale della squadra e se faccio male son fregata. Ho bisogno di dormire!
Peggy era una dei giudici di gara quindi è stata tutto il giorno in piscina anche lei.
Prima gara: 4x50 mista. Io a delfino. Ho migliorato un secondo, sono contenta. Siamo arrivate prime nella batteria e seste tra tutte le scuole.
Seconda gara: 100 stile. Ero nell'ottava batteria su 9, quindi tra le più forti. Ho vinto la mia batteria e ho migliorato di un secondo. 56.84 e il tempo per gli State è 56.60. Il record della scuola 56.10. La prossima volta nuoto in 55 e vado sul sicuro ahah comuque sono  molto contenta. Ho ottenuto l'ottavo posto in totale su più di 70 persone nei 100 stile.
Terza gara: 4x50 stile. Migliorato di un secondo anche qui e abbiamo fatto molto bene anche se non abbiamo il tempo per gli State in questa.
Quarta gara: 4x100 stile. Arrivate prime nella batteria e abbiamo migliorato di molto e siamo dentro per gli State anche se il tempo è di considerazione. Siamo state proprio brave!
Il meeting è finito alle 3.30. Anche se non sono stata al sole, mi sono bruciata tutta la pelle, ero piena di taglietti e mi hanno detto che è una cosa normale nel deserto, tra sole e cloro. E' davvero doloroso!
Tra una cosa e l'altra sono arrivata a casa alle 5. Non sono potuta andare con il mio gruppo a cena fuori e a fare le foto perchè dovevo essere pronta per le 5.30 ... alquanto impossibile visto che ero ancora in costume. Alle 8 Yasmeer è passata a pendermi per andare all'Homecoming, che è durato fino alle 11.

Preparazione. Lunga preparazione. Unghie argentate, capelli e trucco. Peggy quando era più giovane faceva la parrucchiera e gestiva un negozio che vendeva prodotti di bellezza. Vendeva anche make up da casa. Insomma, mi ha prestato i suoi trucchi e insieme abbiamo restaurato la mia faccia stanca e bruciacchiata dal sole. Poi mi ha fatto i capelli: stupendi! Bellissimi! Non li descrivo nemmeno, metto le foto che faccio prima ahah il vestito e le scarpe erano perfette e quindi per le 8 ero pronta.

Yasmeer è arrivata e siamo andate a scuola. Anche lei era davvero bellissima. C'era un sacco di gente dentro. Per entrare ho mostrato il biglietto che avevo comprato a scuola (20$) e siamo entrate. Il tema era 'There's no place like home' e ricordava il mago di Oz, con balle di fieno, casetta di legno, cartelli che indicavalo la direzione per diversi luoghi. Dentro la palestra era pazzesco: due mega schermi che mostravano video musicali, i dj con la console in mezzo e poi tutte le persone che ballavano. Dall'altro lato della sala dei tavoli rotondi dove potevi sederti ... Mi ricordava proprio i film! 
Non vi dico i vestiti stupendi che avevano la maggior parte delle ragazze: neanche in una sfilata di moda, miseriaccia! Abbiamo ballato tutta la sera, scalze come la maggior parte delle ragazze perchè coi tacchi ci uccidevamo ... Young, wild and free! Ho incontrato un sacco di gente che conoscevo e quindi non c'era il problema di rimanere da sola. Molti avevano un partner ma allo stesso tempo molti non erano accompagnati.
Gli americani ballano in modo strano? Ebbene, ora posso rispondere a questa domanda, finalmente. Allora,  ballano come noi italiani quando andiamo in discoteca ... ma con qualche aggiunta: adoro quando partono le canzoni super rap e tutti si mettono in cerchio e uno va in centro a ballare! Tutti intorno a incitare e a fare il tifo! Poi noi non ... non facciamo 'twerk' ... non 'twerkiamo' ... ok, be' avete capito ahah che robe! Probabilmente prima o poi anche in Italia arriverà questa moda (anche se spero di no!)

Mi mancava ballare tipo discoteca e visto che qui negli USA di discoteche non penso ce ne siano tante questo è stata una specie di alternativa, molto ben riuscita!
Alle 11 è finito tutto e visto che dovevo tornare a casa con Yameer siamo rimaste lì fino quasi a mezzanotte perchè lei fa parte dei rappresentanti d'istituto e allora doveva aiutare a pulire e a sistemare tutto. Io ero stanca morta e volevo solo andare a dormire ahah hanno preso a martellate la casetta del mago di Oz: Joshua e Yameer sono violenti! 
In macchina al ritorno c'erano anche Andrew e Aleksi. Ci siamo fermati da Quik Trip perchè avevamo sete. Quik Trip è tipo un benzinaio ... cioè, il negozietto che c'è in parte al benzinaio che vende snack di ogni tipo ed è famoso per le mega bevande che ti puoi prendere per meno di un dollaro. Così ho provato a prenderne una perchè stavo morendo di sete: si sceglie la misura del bicchiere, metti il ghiaccio e poi scegli la bibita. Io sono andata sul sicuro con Gatorade al lime ahah Andrew me l'ha offerto, che gentile:)

Verso mezzanotte e mezza ero a casa e all'una sono finalmente andata a dormire. La stanchezza infinita.
Oggi sono solo andata in chiesa e al pomeriggio ho pulito la mia stanza e scritto questi lunghi post sul blog. Ora vado a dormire perchè sto per collasare! 

Good night!


 Io, Madi, Tatum e Chelsea: dream team!

 4x100 stile: io alla partenza.

4x100 stile: io che nuoto.

 Let's party!
Outfit per l'homecoming:)

 Capelli belli ahah

Bevanda di mezzanotte after homecoming:)

Nessun commento:

Posta un commento