In quanti siete passati?

sabato 14 settembre 2013

LAS VEEEEGAAAAS!

Ok, scusate la mia luuunga assenza ma sono stata alquanto impegnata in questi giorni. 
T.G.I.F. (Thanks God Is Friday!)
Mi scuso anche in anticipo per il mio italiano: sinceramente sono arrivata ad un punto in cui non so più scrivere e parlare bene in nessuna lingua. Alquanto strano e deprimente allo stesso tempo!

Las Vegas. Che dire ... cioè, sono senza parole! Sin City, la città del peccato ... non a caso! Lusso, luci, colore, vita sregolata ... pazzesco!
Siamo partiti sabato mattina alle 5 e siamo arrivati verso le 10.30 più o meno.
Metto subito in chiaro una cosa. Per cortesia sfatiamo il mito ''Oddio, Las Vegas di giorno fa schifo, è spenta e smorta!''
NO! Cioè, no. Di notte è bellissima, ovviamente, con luci e insegne enormi ... Ma di giorno lo è comunque, con questi hotel e casinò immensi, riproduzioni di monumenti come la Tour Eiffel, la Statua della Libertà, piazza San Marco a Venezia (con tanto di campanile, ponti e gondole) ... incredibile! Hai tutto il mondo in una sola città.
La mattina quando siamo arrivati ci siamo subito recati al nostro hotel, il Luxor. Hotel. Mi viene da ridere a chiamarlo hotel. Il nome appropriato sarebbe ''Mega Sfinge con annessa una piramide egiziana e mega grattacieli in parte''. Sì, insomma, solo uno degli hotel più cool di Las Vegas (tanti VIP ci vanno). Dentro è come entrare in Egitto, con statue di Faraoni immense, geroglifici, fontane ... La reception è proprio dentro la piramide, dove c'è anche il casinò, vari negozi e ristoranti. Nella piramide ci sono diversi piani con camere, ma sono quelle meno lussuose. Noi alloggiavamo nella West Tower, il grattacielo annesso alla piramide. Per trovare la stanza ci abbiamo messo più di mezz'ora: non è facile orientarsi (anche gli Egizi si perdevano nelle piramidi). Alla fine abbiamo capito che la nostra camera non era nella piramide ma appunto nell'altro edificio, al 7° piano. La stanza era proprio VIP, con una bella vista (peccato che fosse nuvoloso fino a domenica mattina ... e ha pure piovuto un po').
Subito dopo aver sistemato le valigie siamo andati a mangiare. Siamo andati in questo locale al Luxor dove si mangiavano classici cheeseburger. Era molto buono:)
Dopo siamo andati a fare un giro per la piramide, che è conessa con l'Excalibur, un altro mega hotel che è un vero e proprio castello (no, non scherzo, un mega castello proprio!). Ho comprato un paio di magliette di Las Vegas e poi siamo riusciti a comprare con un super sconto questi 5 biglietti per lo show ''Zarkana'' del Cirque du Soleil (loro fanno un sacco di spettacoli diversi a Las Vegas). Li abbiamo pagati solo 165$ invece che 100 per ognuno!
Dopo aver fatto un giro in macchina per Vegas ci hanno raggiunti il fratello di Keith (il mio host father) con sua moglie. Una simpatica coppia:) Lo spettacolo era all'Aria, questo nuovo immenso, abnorme, grandissimo nuovo hotel e quindi ci siamo recati lì. E' magnifico. Non sapevamo dove andare a mangiare e alla fine abbiamo abbiamo optato (sotto mia richiesta ahah) per l'Hard Rock. Che paradiso! Prima di entrare dentro al locale ho incotrato per strada questo ragazzo travestito da Edward mani di forbice e mi sono fermata per fare la foto con lui. Ci siamo messi un po' a parlare e gli ho spiegato che ero italiana eccetera eccetera. Quando poi dovevo andare via mi fa ''Do you know that you are very beautiful?'' e tipo non sapevo cosa dirgli se non ''Thank you!'' Quando l'ho salutato mi ha chiesto di dargli un abbraccio. Edward, sapevo che un giorno ti avrei incontrato ahah
All'Hard Rock non avevo per nulla fame così ho preso uno smoothie ai frutti di bosco e mi hanno pure dato il bicchiere figo. Mentre gli altri mangiavano sono andata al piano terra a comprarmi la mia solita maglietta e ho preso a conversare con il ragazzo alla cassa, che sembrava molto interessato a me (penso che ogni volta che dico che sono italiana e che sono qui per studiare, questo crei una certa curiosità nei miei confronti) e che pensava avessi 21 anni! Dopo sono andata nel mega negozio della Coca Cola e nel negozio di 4 piani degli M&M's ... sono arrivata fino al 3° e poi mi sono rotta ahah

Dopo cena siamo tornati all'Aria.Lo show era veramente bello e pure il teatro. Quando è finito io e il fratello di Keith con sua moglie siamo tornati alla piramide a piedi (non è molto lontano dal Luxor) mentre Peggy e Keith sono andati a casa in macchina perchè erano stanchi.

Las Vegas di notte si accende, prende vita. Musica, locali, giovani, vecchi, tutti pronti per vivere queste folli sregolate notti nella città del peccato. 
Se non hai 21 anni non puoi giocare con le slot nei casinò (mi volevano far provare ma alla fine ho lasciato perdere ahah).

Il letto era comodissimo e a mezzanotte ero nel mondo dei sogni. Non ho mai dormito così bene! Alle 9 eravamo pronte io e Peggy per andare a fare un bagno di mezzo'ora nella mega piscina del Luxor ma pioveva e quindi la piscina non era aperta. Cavolo. 
L'alternativa è stata andare a mangiare un mega frozen yogurt con una quintalata di Oreo e cioccolato sopra: come affogare la tristezza nel cibo ahah
Dopo aver mangiato abbiamo fatto le valigie perchè alle 10 la stanza andava liberata. Siamo andati in Chiesa come ogni domenica dalle 11 alle 12.30. La Chiesa era a 20 minuti da Las Vegas. Dopo siamo andati a pranzo da una parente di Peggy e Keith (non ricordo il legame di parentela) e abbiamo poi salutato tutti perchè siamo tornati a Las Vegas ancora 3 ore per vedere altre cose. Il fratello di Keith tornava in Wyoming ma Keith ha deciso di restare con noi e poi ripartire dall'Arizona con la sua macchina. 

Siamo andati al Paris, l'hotel casinò enorme con la Tour Eiffel annessa. Che dire, non sono mai stata a Parigi però a Las Vegas ho visto la Torre Eiffel. Assurdo. Comunque, quando entri al Paris sembra di essere a Parigi. Il soffitto sembra il cielo, vero e proprio cielo! E poi i negozietti e gli alberi in parte alla strada. Meraviglioso.

Ceasars Palace. Cioè, c'è bisogno di commentare? Non so descriverlo a parole se non dicendo: antico sfarzo romano ai tempi di Giulio Cesare. Immenso e stupendo. Sognavo di andarci dopo aver visto il film ''Una notte da leoni'' ahah
Tra l'altro ieri ho anche scoperto che mentre ero lì, da qualche parte c'era Gordon Ramsay! Lui era lì per fare non so cosa. Ha un ristorante dentro al Ceasars e al Paris e penso avesse una dimostrazione culinaria o roba simile. Ero così vicina a lui! Volevo conoscerlo, cavolo!

Bellagio: spettacolo delle fontane nel mega lago/piscina/fontana di fronte all'hotel e casinò. Spettacolare.

Insomma, che dire ... mi sono divertita! Amo questa città, così piena di vita. Amo Las Vegas.

 Lo spettacolo che siamo andati a vedere sabato sera:)

 Ecco il caro Edward mani di forbice. Scusate la faccia sconvolta ahah

 Insomma, ho visto prima la copia che l'originale!

 Io e Cesare al Caesars Palace:)

 Ovviamente non poteva mancare questa, la foto con la famosa insegna! Praticamente c'è sempre la fila per fare la foto:) questa è l'unica delle 5 foto che ho che è a fuoco (è tagliata e modificata per renderla più decente). Perchè è l'unica? Perchè il 'fotografo' che era lì per fare le foto ai turisti e aiutarli, dopo avermi assicurato più  e più volte che sapeva fare foto e che era il suo lavoro, ovviamente non ne ha fatta una bene! E meno male che ho pure insistito nel chiedergli se sapeva usare la Reflex! Consiglio: se andate a Las Vegas non fatevi fare le foto da 'sto tizio, per favore!


Ok, diciamo che il capitolo Las Vegas è finito:) ho raccontato più o meno tutto, anche se il consiglio è: 'andate a vedere con i vostri occhi il mondo'.














Nessun commento:

Posta un commento