In quanti siete passati?

sabato 23 novembre 2013

No, tranquilli, ci sono ancora!

Non vi libererete tanto facilmente di me ahah
No, il fatto è che sono stata davvero troppo impegnata e ho avuto un sacco da fare!
Vi racconterò della California in un altro post. 
Domani mattina alle 7 o 8 parto per lo Utah per una settimana. Andiamo in macchina e quindi sono tipo 12 ore di viaggio. Andiamo anche un giorno e una notte nel ranch in Wyoming domenica perchè Keith deve fare non so cosa con le mucche e io dovrò aiutarlo. Fango, neve, mi congelerò. AIUTO. Nello Utah stiamo a casa della figlia di Peggy penso perchè poi giovedì è il Giorno del Ringraziamento. Venerdì c'è il Black Friday: shopping da paura! Non vedo l'ora! Nello Utah ovviamente ci sarà la neve ... che bello (sarcastico). Devo comprarmi un po' di vestiti adatti credo! Altro che maniche corte e pantaloncini!
Qui in Arizona è da ieri che piove e non ha mai smesso: strano, non mi ricordavo più dell'esistenza della pioggia! 
Ho così tante cose da raccontare! Partiamo da questa settimana ... Scuola tutto ok, sto recuperando un po' con chimica perchè non stavo andando molto bene ... La prof proprio non mi piace (non piace a nessuno in realtà ahah). 
Con il nuoto adesso sono davvero presa dentro. Ho incominciato con la squadra al di fuori della scuola (MAC - Mesa Aquatics Club). Gli allenamenti sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 17.30; sabato mattina dalle 6 alle 9; martedi e giovedì mattina dryland (corsa, piegamenti, distruzione totale fuori dall'acqua) dalle 5.30 alle 6.30 e venerdì mattina nuoto dalle 5.15 alle 6.30. A tutto questo si aggiunge fino alla fine di questo quadrimestre l'ora di nuoto con la scuola dal lunedì al venerdì.
Aiuto.

Oggi con il club di fisica siamo andati dalle 8 fino alle 15 all'Arizona Science Center a Phoenix, in centro città: non ero ancora mai passata per Phoenix centro città ed è bellissima! Dovrò trovare il tempo per andarci e visitarla con più calma! 
Eravamo in 15 più Mr. Jacobs, che guidava il pulmino ahah ci siamo divertiti un sacco e sono andata per la prima volta in un planetario: incredibile! Guardare in alto e in questo mega schermo sferico vedere la galassia: era così reale!


Ecco il club! Non eravamo proprio tutti (mancava Nate ad esempio, il mio vicino di casa). Io sono la terza da sinistra, prima fila dal basso). E' un bel gruppo! Eravamo pronti per vedere lo spettacolo al Planetarium.

Ok, adesso vi parlo di questa sera. Dalle 18 alle 20 abbiamo avuto il 'banquet' con la squadra di nuoto della scuola. Genitori e atleti tutti riuniti per mangiare, con allenatori compresi. 
Cosa c'era per cena? ITALIANO! 'Babbo italian restaurant' ha fornito la cena: 4 tipi di pasta differenti e devo dire che non era per nulla male! E comunque credo che l'abbiano fatto per me. Cioè dai, non per voler essere sempre al centro dell'attenzione, però non mi pare proprio una coincidenza!
Cooomunque, coach Parker ha iniziato con ringraziamenti a vari genitori, allenatori, aiutanti e tutto il resto. Ai genitori che hanno aiutato durante la stagione e ai coach è stato dato un mega biglietto con foto e dediche, poi fiori e altre buste strane. Poi dopo aver preso da self-service la cena sono iniziate le premiazioni. Prima tutti i freshmen, poi sophomores e juniors. In fila hanno consegnato una toppa con la lettera S (Skyline), l'attestato per questa stagione di nuoto e un foglio con tutti i tempi e le gare che hanno nuotato questa stagione. Per i Senior invece ci hanno chiamati uno ad uno dal posto e oltre che l'attestato e la S ci hanno dato un asciugamano verde con il nostro nome e con scritto 'Coyote Swim and Dive 2013' e il foglio coi tempi che però per i Seniors comprendeva anche tutti gli anni passati di nuoto. Ovviamente per me era il primo anno (ed ultimo) e quindi i tempi sono solo quelli di quest'anno.
Dopo è arrivato il momento degli awards. Record Awards! Jared ha vinto quello dei 100 rana perchè ha battuto il record, Chelsea quello dei 50 stile e 200 misti ... e poi coach Parker chiama me. Inizia con quello dei 500 stile, poi quello dei 100 dorso e poi 100 stile: il tutto sono 3 placche di legno alquanto pesanti. La battuta è stata più o meno 'Dovrà prendere un'altra valigia per trasportare tutto in Italia!'. Mentre mi consegnava ad una ad una le placche di legno io non la smettevo di ridere perchè la scena era esilarante e Tony dietro di me rideva ugualmente!
Non faccio poi tempo a ritornare al posto che richiamano me, Tatum, Madi e Chelsea per consegnarci altre due placche per i due record nelle staffette: quindi 5 placche per 5 record. Evviva!
Poi hanno consegnato il premio per 'Rookie of the year' (maschio e femmina migliori nuovi arrivati), 'Most improved' (maschio e femmina) e poi la categoria 'MOST VALUABLE'. La più prestigiosa (sempre sia maschio che femmina). Si vince la placca se si ha vinto e accumulato punti alle gare, se ad allenamento ci si impegna e via così. Coach Parker inizia a descrivere questa categoria e ... ''The female most valuable swimmer is ... AZARIA BASILE!'' Yeeeeeee, lo immaginavo, ma quando mi ha chiamata non ci credevo! Una placca ancora più grande per me! Landon, il capitano, ha vinto per la categoria maschile! L'ultimo premio è stato 'Heart of the champion' sia maschio che femmina sempre.
Poi sono stati detti i nomi dei 4 nuovi capitani per la prossima stagione. Insomma, che dire... è stato bello! Durante tutto il banquet su un mega schermo venivano proiettate tutte le foto che sono state scattate durante la stagionen... e c'erano un sacco di mie foto belle che non avevo mai visto e che devo assolutamente avere! 
Prima di andare via ho fatto una foto con i coach ... che tristezza, quanto mi mancherà tutto questo!

 Il mio bottino ahah 

 Felice.

 Quanto mi macheranno.
Coach Keith Parker, io e coach Anthony Borr (Tony).

Ora vado a dormire perchè domani sarà una lunga giornata. Anzi, sarà una lunga settimana! Domani in macchina scrivo il post per raccontarvi della California: ho 12 ore, posso farcela ahah

Buona notte, italiani!

Nessun commento:

Posta un commento