In quanti siete passati?

sabato 30 novembre 2013

Utah, landscapes and a new friendship.

Mentre scrivo questo post ascolto 'What does the fox say?' quindi scusate se scrivo frasi senza senso ahah
WHAT DOES THE FOX SAY??? 
Allora, sabato mattina siamo partiti per lo Utah. Solite 12 ore di viaggio, contando le varie soste per far benzina e pranzare. Io ho passato il tempo ascoltando musica, leggendo Hunger Games in inglese (mi sono comparata tutti i libri in inglese e sto rileggendo il primo in English). Ho già visto il secondo film Catching Fire ... E lo amo! Sono andata a vederlo due giorni prima che uscisse, mercoledì 20, ed è fantastico! Andate a vederlo! Ne vale la pena! 
Comunque, detto questo, per pranzo ci siamo fermati in un casinó in Nevada, poco prima di Las Vegas: super buffet dove ho mangiato colazione, pranzo e cena ahah 


Poca roba insomma! Comunque poi siamo passati in parte a Las Vegas e l'ho vista di nuovo, anche se da lontano. 

Per le 20:30 siamo arrivati a casa di Crystal, la figlia di Peggy e Keith, che abita a Saratoga Springs, non lontano da Salt Lake City. Ero stanchissima. Abbiamo scaricato la roba e subito ho avuto l'onore di vedere di nuovo i bambini urlanti ahah Dean, quasi nove anni, la figlia (non so scrivere il nome) di 8, e altri due maschi di 5 e 6 anni più o meno. La casa ha il piano terra e poi invece che il primo piano c'è il piano sottoterra: alcune camere sono al piano terra, altre sottoterra (strano) dove c'è anche il salotto con la tv. Mentre stavo aspettando disorientata che mi di dicessero dove era la mia stanza e dove dovevo andare, Crystal mi presenta Dominik. Io non sapevo nulla, ma praticamente stanno ospitando questo ragazzo (è col loro dalla fine di ottobre). Non avevo idea del perché fosse con loro così poi sono andata da Peggy che mi ha spiegato che per 7 mesi (o tempo indeterminato) lo ospiteranno, ed è tipo in affidamento perché sua madre ha problemi di droga. Bene, mistero risolto. 
La mia camera era quella della bambina, al piano sottoterra, vicino a quella di Peggy e Keith (camera di Dean). Dopo aver sistemato le valigie, io, Peggy e Dominik siamo stati sul divano a finire di vedere Elf e poi tutti a nanna.

Domenica: sono riuscita a dormire fino alle 8, miracolo! C'era un po' di casino con tutti quei bambini ahah in chiesa ci siamo andati all'una quindi la mattina abbiamo fatto colazione e poi per un po' siamo stati in salotto a parlare e io ne ho approfittato per chiamare su Skype la mia famiglia. Erano tutti che ascoltavano la mia conversazione e mi prendono sempre in giro perché noi italiani 'parliamo con le mani'. Povera me. Dopo, io, Peggy, Dean e Dominik ci siamo messi a giocare a questo gioco da tavolo dove bisognava conquistare gli US tramite collegamenti di strade: ho vinto! Prima volta che giocavo anche ahah

Alle 13 siamo partiti a piedi per la chiesa (che è a 5 minuti di camminata), vicina. Io e Dominik abbiamo iniziato a parlare e subito siamo andati d'accordo: anche lui non era molto contento di andare in chiesa ahah qualcuno che mi capisce! Durante la prima ora di messa regolare abbiamo parlato per tutto il tempo e stavamo anche per essere cacciati fuori ahah ma dettagli! Poi la seconda ora di 'catechismo' sono andata con Dominik: l'insegnante ci ha pure offerto i donuts! Gnam! L'ultima ora sono andata con Peggy perché c'è la divisione tra maschi e femmine. Alle 4 e qualcosa eravamo a casa ma per poco perché poi siamo andati a cena a casa di Jared, l'altro figlio di Peggy: 20 minuti di strada che ho passato tra Dominik (nessun problema) e la figlia di Crystal (piccolo problema), che si è 'innamorata' di me e continuava ad abbracciarmi ahah 
A casa di Jared, che ha 4 o 5 figli, c'era anche l'altra figlia di Peggy, Trisha, che ha 4 figlie. Una, la più grande che ha un anno in meno di me, Kylee, era venuta a prendermi in aeroporto quando sono arrivata in luglio. Non parla, zero, sempre al cellulare. Stessa cosa fa con Dominik. Entrambi d'accordo sul fatto che forse ci odia, o forse no. Forse semplicemente non gliene frega. Ma poco importa, ho passato la serata a dire cavolate col mio nuovo (e finalmente vero) amico. Qualcuno che mi capisce. Ho anche iniziato a insegnargli l'italiano e vuole venire in Italia a trovarmi!
Verso le 8 ci siamo salutati: io sono partita per il Wyoming. Un paio d'ore di macchina. Arrivati al ranch ho dormito sul divano perché al piano di sopra dove avevo dormito d'estate c'era il Polo Nord. Ho dormito malissimo e la casa al ranch è davvero orribile, vecchia, bleah. Ma mi piace il ranch. La mattina al lavoro: lo scopo era riportare due mandrie di mucche nei recinti del ranch. OMG! È stato ... Strano. Non so, bello! Proprio come i cowboys! Io e Peggy sul quod e Keih sul trattore e ce l'ho fatta! 
Col quod dovevo indirizzare le mucche nella giusta direzione e poi loro seguivano il trattore con la balla di fieno: due ore passate così, come una pazza sul quod! Sono stata brava! Ma l'ora successiva è stata la peggiore: essere nel recinto con tutte le mucche e smistarle: mucche, vitelli, poi vitelli maschi e vitelli femmine. Una puzza poi. Ok, non fa proprio per me. So solo che dopo aver finito mi sono mangiata la pasta e mi sono fatta la doccia. Unico problema: l'acqua fa schifo. Sa di ruggine e metallo. È seriamente disgustoso. 
Per le 15:30 siamo ripartiti per lo Utah ma Keith è rimasto in Wyoming. Non vedevo l'ora di tornare nello Utah ahah 
C'era tantissimo traffico arrivati a Salt Lake e quindi abbiamo perso tempo. Ci siamo fermate a un McDonald's perché dovevamo prendere Dominik per andare a fare un giro. Poi dopo un'altra ora di macchina (meno noiosa con qualcuno con qui parlare) siamo arrivati a casa di Trisha per prendere Kylee e la sorella (che va alle medie). Siamo andati a mangiare a  PizzaPieCafè, posto che non c'è in Arizona. Buffet per 7$ dollari: puoi prendere pizza, pasta, insalata e pizza dolce: buonooooo! Dopo aver mangiato siamo andati al tempio mormone di Salt Lake City: uno dei più grandi al mondo, in centro città. 

La foto non è bellissima, andate su internet a vederlo. Comunque, siamo entrati nella parte aperta al pubblico (nel tempio vero e proprio ci puoi entrare solo se sei mormone) e ho incontrato questa missionaria italiana, di Varese, che dopo un po' che parlavamo italiano mi ha portato a fare un giro e ha iniziato a parlarmi di religione, Dio, Gesù, profeti, help. Insomma, 15 minuti così, e insieme a lei c'era la missionaria cinese (che proprio non si capiva quando parlava). Gli altri intanto erano andati a farsi un giro e dopo che avevo finito i miei 15 minuti ci siamo riuniti (Dominik, grazie al cielo, la mia ancora di salvezza!) e ci hanno portati al piano di sopra dove c'era una mega statua di Gesù e per un po' hanno parlato di cosa significa per loro la statua e hanno chiesto a ognuno di noi che cosa rappresentasse Gesù per noi: ovviamente io ho risposto che non sapevo e che mai mi ero posta la domanda, anche perché personalmente non credo. Ho anche scoperto che Dominik era mormone ma che non era più da anni nella chiesa e che solo stando con Crystal ci è ritornato. Comunque poi siamo andati via perché alle 9 chiudeva e siamo tornati a casa. Più di un'ora di macchina per riportare a casa Kylee e Keysha e poi per arrivare a casa di Crystal. 
La mattina alle 8 Peggy è andata con tutti i bambini in giro, Crystal è rimasta a casa a preparare le valigie perché all'una dovevano partire per l'Arizona ... Sì, noi andiamo in Utah e loro vanno in Arizona fino a domenica (domani). Assurdo. Io e Dominik siamo stati al piano sottoterra sul divano a vedere la tv, sparare cavolate e giocare col cellulare: mi mancava ridere, ridere veramente con qualcuno. Adoro quel ragazzo.
Alle 10 e mezza Peggy è tornata e ho dovuto salutarlo, perché noi siamo andate a fare shopping con Trisha mentre loro sarebbero partiti entro qualche ora. La tristezza.
Shopping: insomma, sono stata in non so quanti negozi. Dovevano comprare regali di Natale e altro e io le seguivo: il pranzo è stata la parte migliore. Noodles & Company, che non c'è in Arizona e devo ammettere che la mia pasta al pesto era proprio buona, anche se non era vero e proprio pesto autentico ahah 


L'unica cosa che non capiró mai è perché mettono la bistecca sulla pasta ahah

Alle 18 avevamo finito. Il piano era che io dovevo fare qualcosa con Kylee e Keysha e Peggy per tutto il giorno continuava a dirmi che sarei andata con loro da qualche parte ... Sì, certo, se loro poi all'ultimo non avessero deciso di andare coi loro amici. Simpatiche. 
Così io e Peggy ce ne siamo andate a casa (da Crystal, anche se loro erano andati via siamo sempre stati a casa loro). Prima di arrivare a casa mi sono presa uno Starbucks caldo al gingerbread. Buono buono. Mi ci voleva qualcosa per scaldarmi il cuore.
Poi a nanna.

La seconda parte ve la posto in un altro perché altrimenti è troppo lungo:) 

Nessun commento:

Posta un commento