In quanti siete passati?

lunedì 4 novembre 2013

Questa settimana PART 2

Mercoledì. Giorno prima di Halloween. Dopo allenamento sono andata con Peggy nella nostra chiesa perchè c'era una specie di festa pre-Halloween all'aperto: faceva freddino, cavolo! Durante il giorno fa caldo ma la sera c'è davvero fresco. Abbiamo mangiato (c'erano chilli, zuppe, hotdogs, torte, dolci di Halloween di ogni forma e colore) e la maggior parte delle persone erano travestite, ragazzi e anche adulti. Non siamo rimaste tanto perchè poi siamo andate a comprare il mio costume per Halloween. Siamo andate in questo mega negozio chiamato Party Land dove vendono ogni tipo di cosa per feste di ogni tipo e ovviamente in questo periodo avevano una sezione interamente dedicata ad Halloween. Su una parete c'erano centinaia di foto con immagini di diversi tipi di costumi per bambini, donne e uomini. Ho passato 20 minuti per scegliere uno che mi piacesse ... Non sapevo davvero! Poi mi sono decisa: Capitan America versione donna. Insomma, mi serviva qualcosa di super americano da indossare! Una volta scelto il costume dicevi il rispettivo codice al commesso che via telefono te lo ordinava. Nel giro di 10 minuti è arrivato e ho potuto provarlo nei camerini: l'ho comprato. Missione compiuta! 
Giovedì: Halloween. A scuola qualcuno era travestito ma niente di particolare. In piscina, ad allenamento, sono arrivata e un ragazzo, Logan, era travestito dal tipo del film Scream, con tanto di maschera e tunica nera. Ero in bordo vasca stesa all'ombra che aspettavo di entrare in acqua e sento qualcosa in parte a me ... mi giro e mi trovo lui in parte con questa maschera: ho urlato e sono rotolata via e tutti che ridevano di me! Quella maschera è seriamente inquietante e continuava apposta a spaventarmi: che ansia! Me la sono provata anche, è stato divertente ... e pure alla fine dell'allenamento mi ha spaventata di nuovo!
Dopo allenamento sono andata a casa e io e Peggy ci siamo travestite per andare a fare 'trick or treat' a Queen Creek, dove abitano Peggy e Caprice. Peggy si è vestita tutta in nero con una maschera inquietantissima che faceva abbastanza paura e io ero Miss Capitan America ahah che accoppiata! 
La nipote di Peggy e Caprice hanno ideato un costume fantastico: Peggy era un agente dell'FBI e Caprice era Hannibal Lecter, ma era legata in una camicia di forza e Peggy la trasportava in questo carrello, come se l'avesse catturata. La loro casa poi era davvero pazzesca: nel giardino avevano decorato tantissimo con tombe, ragni che si muovevano, nebbia finta ... proprio una casa dell'orrore ... e anche dentro non era da poco: ragnatele, impronte di sangue, quadri e foto finte alquanto inquietanti ... da vedere per credere! Dopo aver cenato con pizza (buona buona) siamo partite a fare dolcetto o scherzetto. Era proprio come nei film: tutti i bambini e gli adulti in giro per il quartiere a suonare i campanelli e a chiedere 'trick or treat?'. Certe famiglie o coppie di anziani aspettavano direttamente seduti fuori con sacchi pieni di dolcetti e alcuni si sedevano addirittura intorno a un fuoco per scaldarsi e aspettavano. Il quartiere era pieno di vita e c'era un atmosfera indescrivibile! E' stato davvero bellissimo: il mio primo Halloween in perfetto stile americano e il mio primo vero dolcetto o scherzetto! Dopo un paio d'ore siamo ritornate a casa di Peggy e Caprice. Il marito era rimasto a casa per dare i dolcetti ai bambini che arrivavano.
Per le 9 tutto era finito perchè per i bambini poi si faceva tardi e in molti appendevano fuori dalla porta cartelli con scritto 'non abbiamo più dolcetti'. Ovviamente le scorte finiscono!
Che dire ... Halloween fantastico!

Venerdì: luuunga giornata. Alle 2 siamo partiti con la corriera per andare a un meeting di nuoto. City Finals di Mesa, ovvero tutte le scuole di Mesa. Ultima opportunità per fare i tempi per gli State. Ho nuotato i 50 stile e i 100. In entrambi sono entrata in finale con rispettivo quinto e quarto posto provvisorio. Per i 100 stile ho anche fatto il tempo per gli State, anche se è il tempo è di considerazione e non automatico. Alle 7 di sera tutto è finito e sono tornata a casa in corriera. Sono collassata sul letto. La stanchezza. 
Giorno dopo alle 6.30 via di nuovo a scuola a prendere la corriera e alle 7 siamo partiti per la seconda giornata del meeting. La piscina era a 20 minuti di strada ed era grande e molto bella. Ho nuotato le due staffette (ho il tempo provvisorio per gli State anche in quelle) e le mie due finali. Non stavo per nulla bene e la stanchezza si è alquanto fatta sentire quindi i tempi sono peggiorati, ma va bene così. Potevo arrivare a medaglia sia nei 50 che nei 100 stile ma niente. Mi dispiace molto, sono anche alquanto delusa da me stessa ma bisogna accettare la sconfitta. So di aver dato il massimo, soprattutto venerdì visto che ero in splendida forma ma bisogna guardare avanti. Lunedì saprò se andrò agli Arizona's State Championship ... e spero davvero con tutto il cuore di andarci perchè mi serve una seconda possibilità per riscattarmi. Incrocio le dita! Per mezzogiorno tutto era finito e in piscina ci hanno offerto il pranzo: panino con hamburger, biscotti vari e patatine varie. Solito. Io e Peggy siamo andate a casa dopo e così sono riuscita ad aggiornare il blog ahah ho avuto 4 ore di dolce far nulla sul letto e quasi non mi sembrava vero! Alle 17:30 sono andata da Peter Piper Pizza perchè con la squadra ci siamo trovati per stare tutti insieme. Non eravamo in molti in realtà ... C'era coach Parker con sua moglie, coach Tony e alcuni ragazze e ragazzi. Ho diviso una pizza con altre due ragazze e poi ci siamo divertiti in sala giochi e siamo andate anche in quegli scivoli e tunnel claustrofobici per bambini ... Insomma, non entravo in quei cosi da quando avevo 8 anni! E coach Parker che ci faceva le foto ahah Per le 8 ero a casa e me ne sono andata a dormire presto. La stanchezza infinita!
Oggi, ovvero domenica, siamo andati a questa conferenza mormona alle 10 ed è durata due ore. C'erano un sacco di persone ed era la cosa più noiosa di sempre. Perfino Keith si è addormentato, dai! Arrivati a casa abbiamo pranzato e alle 4 siamo andati a casa del figlio di Peggy, Brett (siamo stati al battesimo di suo figlio quel sabato). Hanno 4 figli: due maschi e due femmine. Abbiamo cenato con carne semplice, patate e asparagi. Non mi sembrava vero di mangiare cibo salutare ahah 
Ho giocato coi bambini in giardino sul tappeto elastico e ho provato per la prima volta a prendere le palle con il guantone da baseball: che figata! Abbiamo anche fatto un sacco di braccialetti intrecciando elasticini. Poi ci siamo seduti tutti sul divano e hanno fatto questa riunione di famiglia: mi hanno spiegato che la fanno una volta a settimana e iniziano pregando e cantando una canzone e la concludono allo stesso modo. Peggy ha dato una lezione di vita ai bambini, raccontando la storia di questo ragazzo che era nato senza le dita di una mano. In molti lo prendevano in giro e lui si sentiva diverso, più debole, inutile. Ma quello che nella vita dobbiamo imparare è essere forti e non mollare e non vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto, ma mezzo pieno. Questo ragazzo riusciva a fare una moltitudine di cose differenti, pur non avendo tutte le dita. Nella vita bisogna affrontare difficoltà, grandi o piccole che siano. Dovremmo tutti imparare ad apprezzare quello che abbiamo già e non desiderare quello che non abbiamo. In tutto quello che facciamo, poi, dobbiamo dare il meglio di noi: nello sport, a scuola, al lavoro, in famiglia. E mai, mai arrendersi, anche se qualcuno ti prende in giro o dice che non sei all'altezza. Tu dimostra il contrario. Tu sii migliore. 
E' stata una bella serata. 

Da domani io e Peggy iniziamo la dieta: abbiamo già pianificato il menù per ogni giorno poco fa. Non vedo l'ora!



'Merrrrrica! (cit. coach Tony)

 FBI, Hannibal e Captain America!

Una serie di schifezze infinita ... che ovviamente mai mangerò! Pesavano più di un chilo ahah come prima volta non è stato male come bottino!


Ebbene, fatemi un applauso perchè tra ieri e oggi ho aggiornato e ho raccontato tutto quello che mi è successo in queste tre settimane! Contenti?

Ok, vi chiedo solo di incrociare le dita per me e pregare che domani mi diano la buona notizia, ovvero che andrò agli State.
Vi terrò aggiornati ma veramente pregate per me. Io ci credo e ci spero.

☺ Buona notte da Mesa ☻ 
  ♥

Nessun commento:

Posta un commento