In quanti siete passati?

martedì 5 novembre 2013

VADO AGLI STATE!

Ommioddio ommioddio! Ok, devo calmarmi, respirare e raccontare tutto tranquillamente.

Ebbene, era tutto il giorno che a scuola scleravo perchè dovevo sapere! Alla seconda ora avevo già scoperto che con le staffette non saremmo riuscite ad arrivare agli State (ho passato l'intera ora di fotografia sul iMac cercando informazioni su internet) ... ma coi 100 stile avevo una possibilità. Alla quinta ora, quella prima di nuoto, avevo internet e sono entrata su Twitter. FELICITA'. Sally, una ragazza che nuota e che è la host sister di un'altra exchange student, mi aveva scritto che ce l'avevo fatta e che ero dentro agli State nei 100 stile! 
Non potevo crederci! Come un peso che se ne va ... ce l'ho fatta! Top 32. 

Insomma, poi arrivo in piscina e Tony che inizia a urlare 'Ehi tuuu, italiana! Vieni qui!'' e io ovviamente già sapevo cosa voleva dirmi e mi son messa a urlare ''Sì, lo so! Ce l'ho fatta!''. Sì, mi ha dato la conferma ma mi ha anche detto che c'era quest'altra ragazza che aveva il mio stesso tempo, 56.15, ed era 32esima come me e quindi dovevamo nuotare lo spareggio. Poco importava, alla fine quello che conta e essere agli State, anche se preferivo non nuotare nessuno spareggio. Tutta la squadra era nell'aula che c'è in piscina. Alla fine dell'ora potevano andare via perchè se non vai agli State non devi allenarti. Io quindi ero l'unica che doveva allenarsi. E ovviamente Tony non ha perso tempo e mi ha subito detto di andare a cambiarmi. Quando mi sono messa in costume nessuno capiva il perchè ... e poi hanno realizzato che andavo agli State e si sono congratulati. Morale della favola? Allenamento da sola fino alle 4. Ho lavorato sulla tecnica e devo dire che Tony e coach Parker mi hanno aiutato molto. Quanti piccoli dettagli sto migliorando. Piccoli dettagli che poi in gara fanno la differenza. La ragazza contro cui dovevo fare lo spareggio tra l'altro si allena nella nostra piscina ma con un'altra scuola. L'ho vista da lontano e Tony mi ha chiesto se volevo nuotare con lei ahah ma anche no! 
Ma poi ... poi è successo il miracolo! Coach Parker, verso la fine dell'allenamento, è venuto da me e mi ha dato la bellissima notizia: quella ragazza non avrebbe nuotato i 100 stile e quindi niente spareggio! Non li nuota perchè ha altre due staffette. Ero troppo felice che mi sono messa a urlare e saltellare in acqua. Mi avranno presa per pazza ahah ma sapevano che ero felice! E poi coach Parker mi ha regalato un asciugamano con scritto Mesa che avevano dato lo scorso weekend al meeting di nuoto solo agli allenatori e a chi arrivava sul podio. Ha deciso di darmelo come regalo per aver raggiunto gli State e come souvenir ... e anche perchè ha detto che a casa ne ha un armadio pieno ahah 

Insomma, fino a giovedì mi allenerò così, come oggi. 
Non mi dispiace perchè ho la piscina tutta per me ... ma allo stesso tempo ho realizzato che non ci sarà più un altro allenamento con la squadra, con tutti quanti. E' finito tutto. Mi mancherà. 

Quindi venerdì da mezzogiorno sarò agli State e se arrivo tra i primi 16 nuoterò anche sabato nelle finali. 
Ce la farò. Sono carica e pronta. Non fallirò.



Di solito non nuotiamo in questa piscina ma in quella grande in parte. Ma questa settimana nuoto qui. Tutta sola.



Che giornata stancante. 
Buona notte!

Nessun commento:

Posta un commento