In quanti siete passati?

sabato 2 novembre 2013

Scusate la luuuunga assenza.

Sabato. Finalmente trovo del tempo per aggiornare. Sono davvero esausta e ho un sacco di cose da scrivere quindi penso che scriverò più di un post.

Ebbene, voglio iniziare col raccontare da quando sono tornata dal Messico. Il sabato mattina siamo andati con Peggy e Keith al battesimo di due loro nipotini. Era un battesimo mormone e i bambini li battezzano quando hanno 8 anni ed è alquanto diverso. Nella sala dove di solito la domenica c'è la messa hanno come al solito cantato e pregato per circa 15 minuti e poi ci siamo spostati in questa altra saletta dove un pannello di plastica trasparente separava la sala da questa vasca, una piccola piscina. I due padri con il rispettivo figlio da battezzare (vestiti con una tuta bianca) si sono immersi fino alle gambe e hanno preso il figlio e l'hanno immerso completamente. Ecco tutto, questo era il battesimo. Poi siamo tornati nella sala più grande dove hanno parlato ancora per un po' e infine siamo andati a mangiare prima in una casa, poi nell'altra. Inutile dire che buon cibo che c'era ahah tipo torte, muffin, biscotti, gelato. Solite cose salutari!

Alle 15 poi mi sono trasferita per l'ennesima volta: sono stata fino la domenica dopo, per 9 giorni, dai vicini, perchè Keith e Peggy sono andati in crociera ai Caraibi. Sarei andata anche io ma avrei perso troppa scuola e troppi allenamenti. Però cavolo ... crociera ai Caraibi! Se ci penso mi viene una tristezza infinita: non è giusto!

Che dire, ho passato una splendida settimana coi vicini. Iris e Fred e il figlio Nate (Noel, la figlia, è al college), con cui vado la mattina a scuola (lui è junior) e che mi ha trascinata nel club di fisica ahah
Sono di origine messicana ma Iris ha vissuto in un sacco di posti diversi perchè da quello che ho capito suo padre era nell'esercito. Ha vissuto alle Hawaii, in Giappone, Messico e altri posti che non ricordo. 
La sera cenavamo sempre tutti insieme ed era proprio come una vera famiglia. Tutti insieme a guardare la tv e parlavo parlavo parlavo. Molto utile per il mio inglese direi. Sono davvero persone fantastiche.
Il sabato sera stesso in cui sono arrivata io e Iris siamo andate al ristorante giapponese/cinese con altre tre sue amiche. Io odio il cinese e il giapponese ma ... rullo di tamburi .... mi è piaciuto! Era molto buono e il cuoco cucinava di fronte a noi e faceva una sorta di esibizione. Era troppo divertente! 
Ogni mattina Iris per colazione ci preparava un burrito con uova, salsiccia e altre cose buone dentro e ... caffè! Loro sono cristiani e non mormoni e quindi il caffè o vino lo bevono. Una settimana di caffè dopo due mesi senza ahah mi mancava!
Inoltre ho anche scoperto che lo scorso anno hanno ospitato un ragazzo dal Taiwan, Ming, con EF e tre anni fa una ragazza di cui non ricordo il nome, sempre con EF.
Il giovedì di quella settimana abbiamo avuto il nostro ultimo meet di nuoto nella nostra piscina. Last home meet. A noi senior hanno regalato un paio di occhialini da nuoto come regalo d'addio. Ho vinto i miei 100 stile e siamo arrivate seconde per neanche mezzo secondo in due staffette mentre nell'altra staffetta prime. 
Sabato sono andata un po' in giro con Iris che mi ha portata in questo negozio messicano di cibo: era fantastico! Sembrava di entrare in Messico, tutto colorato e con un sacco di cibi differenti. Poi mi ha portata in questo negozio 'salutare' ... ok, sembrava un negozio italiano! Tutta cucina mediterranea e non cibo spazzatura! Una sorta di oasi nel deserto ahah non mi sembrava vero! Nel pomeriggio io e Iris abbiamo preparato una cheesecake alla zucca che abbiamo poi mangiato il giorno dopo. La sera pasta con gamberi e pomodori: cena italiana molto ben riuscita ... mi sono sentita a casa!

La domenica chiesa. Ok, non mi sarei mai aspettata nulla di simile. Assurdo, davvero. Praticamente la messa la fanno in questa normale sala in un edificio ... quando sono entrata ero senza parole: c'era una vera e propria band che suonava e su uno schermo facevano tipo karaoke. Erano tutte canzoni pop/rock che ovviamente parlavano di Dio e Gesù ... tutti in piedi che ballavano, saltavano, come fosse un concerto (vecchietti compresi)! E questo è andato avanti per più di mezz'ora. Poi c'è stato qualche discorso e qualche breve preghiera e poi di nuovo concerto! Quello che mi ha stupito di più era l'allegria, quel senso di gioia nell'aria. Non era qualcosa di noioso che mette tristezza, tutt'altro. E' stato divertente anche se comunque è durato un paio d'ore. Diciamo che preferisco questa atmosfera a quella mormona, ma sono ovviamente due cose differenti.
Dopo la messa, verso l'una e mezza eravamo a casa e io ho aiutato Iris a preparare la cena perchè sarebbero arrivati dei parenti. L'aiutavo quasi ogni sera a cucinare e devo ammettere che mi sono divertita. Ho imparato a preparare la guacamole: che buona. Amo il cibo messicano. Quando sono arrivati parenti con vari piccoli nipotini abbiamo mangiato tutti insieme tortillas con carne, guacamole, spiedini di gamberi ... molto buono. Dopo ci siamo messi ad intagliare le zucche per Halloween. Io ho aiutato i bambini a trovare una faccia adatta e poi mi sono ben ben sporcata per sbudellare la zucca ahah quando poi i piccoli avevano finito io e Nate ci siamo messi a intagliare la nostra zucca: io l'ho finita giusto in tempo per andare a casa per le 9 di sera, perchè Peggy e Keith sarebbero tornati sul tardi la sera stessa. Nate non aveva ancora finito di intagliare la sua quando sono andata via ma poi mi ha fatto vedere una foto a scuola ed era molto bella:) 

Che dire, è stata proprio una bella settimana e mi sono divertita ... e mi manca quella famiglia! 



 Last home meet at Skyline. Quanto mi mancherà ...


 Una mattina Iris non aveva avuto tempo per preparare la colazione e cosa ho mangiato? Fiocchi di latte e Doritos ... Io che non amo particolarmente le patatine ma ho scoperto l'esistenza dei Doritos ... che sono troppo buoni.
 Mi sono messa a urlare e saltare come una scema. Che visione celestiale! Li ho trovati da Costco quando ci sono andata il sabato con Iris. Sarà un Natale bellissimo ahah


 La prof di storia che ci porta i donuts: io amo quella donna.


 La mia cheesecake alla zucca: che lavoro per farla  ... ma era buonissima!


 La zucca dei bambini: designed by me. 


La mia zucca ahah Non è durata fino ad Halloween però!




Come ultima foto ecco a voi i muffin che c'erano al battesimo! Quanto erano carini ahah

Nessun commento:

Posta un commento